PULIZIEPULIZIE CONDOMINI

A chi affidarsi per la pulizia dello stabile condominiale?

pulizie uffici privati roma

Come sappiamo, quando si necessita di effettuare delle pulizie condominiali, è sempre molto complicato scegliere la ditta di pulizie più adeguata per quanto riguarda competenza, professionalità e qualità

L’impresa di pulizie Pulimax, che opera a Roma e provincia, offre piani di manutenzione e/o pulizia condomini, residenze e ville private sulle specifiche esigenze di ogni ambiente e di ogni cliente.

Per quanto all’apparenza banale, questa domanda nasconde una serie di problematiche che sarà necessario approfondire, riferendoci in maniera specifica a quei condomini dove la presenza del portiere viene meno: portiere che è la figura a cui spesso viene affidato questo lavoro.

Senza dubbio, l’ipotesi più semplice nei piccoli condomini è quella che non prevede nessuna spesa esosa: si decide di effettuare le pulizie condominiali a turno, ovviamente questa soluzione deve essere scelta attraverso una riunione di condominio.

In questo caso però, i problemi più frequenti sono il mancato rispetto dei turni di pulizia concordati e (non meno importante) le liti accese riguardo la poca cura con la quale vengono svolti i servizi di pulizia.

Proprio per evitare queste difficoltà, la soluzione più frequente è quella di affidare le pulizie condominiali ad una impresa pulizie condominiali seria e fidata che operi nel settore.

Come scegliere a chi affidare le pulizie condominiali?

Spetta all’assemblea di condominio il potere di decidere quale impresa si occuperà delle pulizie del condominio e con quale frequenza.

In questo caso la scelta, che ricade tra le competenze dell’assemblea, è obbligatoria per tutti i residenti se presa nel pieno rispetto della legge (maggioranza). Decisione per cui, salvo diversi accordi, ogni condomino sarà obbligato a partecipare alle spese.

Perché scegliere Pulimax come Impresa Pulizie Condominiali?

Cercate la differenza?

La nostra impresa utilizza per la pulizia macchinari professionali e all’ avanguardia che consentono di intervenire rapidamente e in maniera risolutiva su qualsiasi superficie e ambiente, con prodotti delle migliori marche, tutti anallergici e atossici, per un perfetto risultato.

Le attività di pulizia per i condomini sono catalogate in attività ordinarie e attività straordinarie.

Nelle pulizie ordinarie viene concordato un “percorso” che il nostro personale dovrà rispettare nel quale sono indicati gli interventi e il loro ordine di esecuzione.

Nelle pulizie straordinarie viene invece concordato un intervento da eseguire nel tempo, in considerazione delle condizioni climatiche.

Le attività di Pulizia Ordinaria comprendono:

  • Pulizie di scale,
  • Disinfezioni ascensori,
  • Pulizie portineria,
  • Pulizie pianerottoli, vetri e portoni di ingresso;

Le attività di Pulizia Straordinaria comprendono:

  • Lavaggio di ampie vetrate,
  • Pulizia dei soffitti ,
  • Pulizia delle corsie dei box,
  • Pulizia di superfici verticali (es. pannelli di laminato degli atri),
  • Smontaggio e pulizia di plafoniere e lampadari,
  • Igienizzazione dei locali adibiti alla raccolta della spazzatura,
  • Rotazione dei sacchi della spazzatura – differenziata, indifferenziata,
  • Portierato e sostituzione portierato.

 

Per ricevere informazioni dalla nostra ditta di pulizie, per pulizie condominiali e altri servizi di pulizia, contattaci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *